10 Aralık 2012 Pazartesi

Sampdoria vs Udinese Match 10-12-2012

Sampdoria vs Udinese Match Dicembre 10, 2012


Verso Sampdoria-Udinese: Romero torna tra i pali, ma Ferrara perde Munari; Guidolin in grande emergenza in difesa, però Muriel finalmente c'è

Blucerchiati in ripresa dalla vittoria del derby, l'obiettivo è proseguire la striscia positiva e cercare di dare una svolta alla classifica. I friulani hanno la stessa idea...

QUI SAMPDORIA
Ferrara ritrova finalmente Pozzi, che tuttavia partirà dalla panchina, cominciando ad alleviare l'emergenza attacco, che vede ancora fuori Eder e Maxi Lopez. Confermato dunque il giovane Icardi unica punta, sostenuto da un centrocampo a cinque formato da Estigarribia, Maresca, Tissone, Obiang e Poli. Fuori l'acciaccato Munari, neanche convocato. Appiedato dal giudice sportivo Mustafi: le fasce difensive saranno occupate da Berardi (favorito su De Silvestri) e Costa. Romero, numero di Ferrara, è rientrato a Bogliasco dal Sudamerica, dove era volato per problemi familiari, e riprenderà il suo posto tra i pali.

QUI UDINESE
L'Europa League lascia in eredità a Guidolin il nuovo infortunio di Benatia, fresco di rientro e subito acciaccatosi nel match contro il Liverpool. La sua assenza andrà a sommarsi in difesa a quelle di Coda e Domizzi (quest'ultimo recuperato solo per la panchina), con Heurtaux e Angella destinati a rimpiazzarli. Basta, reduce dalla frattura allo zigomo, scenderà regolarmente in campo con la mascherina, ed anche Pinzi recupera e sarà della partita. In avanti, Maicosuel è in vantaggio su Fabbrini per sostenere il 'nanetto' (Ferrara dixit) Totò Di Natale. Si rivede finalmente il gioiello Muriel, convocato dopo il calvario degli ultimi mesi.

L'ULTIMA SFIDA

  
5/2/2011, Udinese-Sampdoria 2-0: Sanchez & Di Natale show

IL MOMENTO
I padroni di casa sono decisamente in ripresa dopo la vittoria scacciacrisi nel derby che ha interrotto la terribile striscia di 7 sconfitte consecutive: da allora sono arrivati altri due risultati positivi che hanno spazzato via le nubi sulla panchina di Ferrara. Meno felice il momento dell'Udinese, che pur avendo dato un segnale di ripresa con l'ultima vittoria in campionato sul Cagliari, non riesce a cambiare passo per uscire dall'attuale campionato anonimo. Nè giova al morale l'ennesima sconfitta in campo europeo.

PERCHE' GUARDARLA
Entrambe le squadre sono nel 'limbo' di una classifica che, se da un lato non fa stare tranquilli, dall'altro 'vede' il settimo posto pochi punti più su. Il match di lunedì potrebbe rappresentare la svolta per le ambizioni di blucerchiati e bianconeri, mettendo invece sale sulle ferite di chi dovesse perdere. La sfida Di Natale-Icardi può essere un ideale passaggio di consegne generazionale.